Sostenibilità

Etica

SOSTENIBILITÀ

Da un anno Valmor ha iniziato ad usare esclusivamente collanti ad acqua, facendo si che le calzature siano totalmente prive di colle a solventi. Questo permette di

  • Ridurre l’impatto ambientale
  • Ridurre lo smaltimento
  • Eliminazione respiratori per i dipendenti in manovia

Valmor acquista i pezzi destinati ai rinforzi delle calzature esclusivamente in materiale riciclato, con certificazione GRS.
Valmor si avvale del supporto di un Chief Sustainability Officer per impegnarsi a rispettare un’etica sostenibile.
L’Azienda si adopera per la riduzione degli sprechi e delle diseguaglianze, adottando azioni di sviluppo del capitale umano, dei processi e della tecnologia.

ETICA E CONDOTTA AZIENDALE

Scopri il nostro Codice Etico

CERTIFICAZIONI

Valmor, in partnership con Process Factory, ha intrapreso ufficialmente un viaggio nella sostenibilità aderendo al programma globale ZDHC Roadmap to Zero, che si impegna nell’eliminazione delle sostanze chimiche nocive lungo tutto la filiera produttiva, aderendo al protocollo 4Sustainability.

I primi traguardi raggiunti da Valmor sono:
L’Assurance CHEM: il primo traguardo di un percorso per l’eliminazione delle sostanze chimiche nocive dalla produzione interna e lungo la catena di fornitura.
Il Supplier To Zero: è un programma di ZDHC che comprende 3 livelli: Foundational, Progressive e Aspirational – il livello raggiunto sta a significare il grado di maturità e l’implementazione dei principi di ZDHC nell’azienda e lungo la filiera.
Valmor, nel primo anno di adesione al programma ZDHC Roadmap to Zero, ha raggiunto il livello Foundational e si impegna a raggiungere il livello Progressive entro il 2024.

Grazie a questi traguardi raggiunti, Valmor dimostra una maggiore consapevolezza nella gestione dei prodotti chimici e un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale.

LEGGI DI PIÚ